Su Décor

Venerdì 31 gennaio 2020 è stata inaugurata al MasEdu di Sassari, la mostra “Su Décor” in occasione del centesimo anniversario del Caseificio Pinna che, grazie alla collaborazione con gli studenti delle scuole di pittura e scultura dell’Accademia di Belle Arti, ha fatto realizzare dei murales nelle proprie strutture di Thiesi.

Il caseificio Pinna, avviato nel 1919 a Thiesi dai due fratelli Giommaria e Francesco Pinna, è uno delle principali aziende esponenti dell’esportazione dei formaggi sardi in tutto il mondo.

L’idea alla base dell’iniziativa è quella di celebrare e raccontare con i murales una storia di successi in una terra dove lo sviluppo fatica a realizzarsi.

Le proposte per i murales, da parte degli studenti, sono state varie. Il progetto vincitore è stato realizzato da Alessandra Catta che, nel suo bozzetto, ha voluto valorizzare la storia del caseificio e la sua immagine con il rosone della chiesa di Santa Vittoria, uno dei simboli di Thiesi, accompagnato da alcune frasi dei fratelli Pinna.

La mostra è visitabile tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle ore 18 alle ore 20 e rimarrà aperta fino al 9 febbraio 2020.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website